NTMB - NEVERTOOMUCHBASIC

Grey Sheep

@NTMB_OFFICIAL

Location

naples / italy

University

oRIENTALE

Graduation year

2008

Main Manufacturing Countries

italy

Davide De Vivo, nasce a Napoli il 27 agosto 1990 e consegue nel 2009 il diploma di studi classici presso il liceo Giovan Battista Vico.
Da sempre appassionato del mondo orientale, sceglie di coltivare i suoi interessi iscrivendosi all’università Orientale di Napoli, dove si laurea nel 2013 in Lingue e letterature straniere, con specializzazione in giapponese e coreano.
L’esperienza di sua madre come operaia tessile presso Ferrragamo e altri noti marchi del settore calzaturiero italiano ha da sempre stimolato la curiosità di Davide nei confronti dell’abbigliamento, e non è un caso che proprio la genitrice lo abbia iniziato alla lavorazione e manipolazione dei tessuti.
Nel 2014 conosce Matteo, e nel corso del tempo i due comprendono di poter essere affiatati sia in quanto coppia che nel mondo del lavoro: dopo alcuni esperimenti, infatti, costituiscono il brand NTMB, interpretazione istrionica della concezione di moda contemporanea che ha saputo sfruttare l’abilità acquisita da Davide durante lo studio meticoloso della calligrafia e dell’estetica orientale – punto nodale della sua formazione – fondendola con la passione di base per la cultura musicale e artistica underground di fine anni ’80 e inizio anni ’90.

Matteo Paloni nasce a Napoli il 16 ottobre 1988, diplomandosi nel 2008 presso il liceo artistico Suor Orsola Benincasa.
Durante gli studi liceali si appassiona al settore della moda e in particolare al Graphic Design, tanto da scegliere di continuare la sua formazione presso la facoltà di Disegno industriale della moda presso La Seconda università degli studi di Napoli, conseguendo la laurea nel 2011.
Dal 2009 al 2014, in collaborazione con Veronica Carmen Massa e Fabio Massa, Matteo lancia il suo primo brand, Sunday 21, un progetto che vede la t-shirt come totale protagonista e che riscuote un discreto successo presso numerose Fiere del fashion, tra cui “Il Pitti Immagine Uomo” o il “Tra Nòi” a Parigi.
Nel 2014 fa la conoscenza di Davide De Vivo, compagno di vita prima e di lavoro poi, con cui fonda il nuovo marchio NTMB – Never Too Much Basic.

Latest Collection